Cheesecake freddo

Cheesecake freddo
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 40 minuti
Note: + 2 ore per il riposo in frigorifero. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 3
Introduzione
Il cheesecake freddo è un dolce tipico americano, fresco e goloso. Durante l’estate, quando il caldo fa passare l’appetito, se volete deliziare il palato con qualcosa di veramente buono e nutriente, non perdetevi la nostra ricetta di questo strepitoso cheesecake!
Preparazione
Spezzettate i biscotti e metteteli nel bicchiere di frullatore, insieme al burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a tocchetti.
Frullate a media intensità, sino a quando il composto sarà divenuto omogeneo, dopodiché distribuitelo uniformemente sul fondo di una tortiera (che avrete in precedenza imburrato leggermente); compattate bene lo strato di biscotti, in modo da formare uno strato ben sodo di circa 0,5-1 centimetro. Riponete la tortiera in frigo e lasciatela riposare.

Mettete in ammollo la gelatina in ½ bicchiere d’acqua e, nel frattempo, lavorate in una terrina il philadelphia con lo zucchero e la ricotta. Aggiungete la gelatina strizzata e mescolate.

Quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro, versate il composto all’interno della tortiera e livellate la superficie.
Riponete il cheesecake in frigorifero per almeno 2 ore prima di consumarlo.
Accorgimenti
Setacciate la ricotta prima di utilizzarla nella preparazione del dolce, in modo che sia più facilmente lavorabile e non si formino i grumi.
Idee e varianti
Potete aggiungere delle gocce di cioccolata, oppure decorare la superficie della torta con della frutta fresca di stagione, per un dolce ancora più goloso!
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Francesco il 27/02/2016 alle 09:20
Dalle mie parti si dice...FORE TE CAPU...ovvero troppo buona!!!
Inviato da Gustissimo.it il 07/01/2016 alle 09:26
Ciao Jessica, sì puoi usare la colla di pesce o la comune gelatina alimentare che trovi nei reparti di dolci del tuo supermercato! :-)
Inviato da Jessica il 03/01/2016 alle 18:29
Che tipo di gelatina viene utilizzata in questa ricetta? Non sembra la classica villa di pesce. Grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?