Mini sformati al formaggio Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: Modello Bimby: TM21
Introduzione
La ricetta per la preparazione di stuzzicanti mini sformati al formaggio, un antipasto che risulterà sicuramente graditissimo ai vostri ospiti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete il Bimby, mettete il burro nel boccale, impostate la velocità 1, la temperatura 100°C e azionate per 2 minuti. Aggiungete quindi la farina, impostate la velocità 3, la temperatura 90°C e azionate per 1 minuto. Aggiungete ora il latte e il sale azionando il robot per 5 minuti a velocità 4 e a temperatura 90°C; mettete adesso il brie a velocità 4 per 1 minuto e, durante la lavorazione, aggiungete poco per volta il parmigiano. Fate intiepidire, quindi inserite la farfalla; aggiungete le uova, impostate la velocità 3-4 e azionate per 1 minuto. Prendete quindi 4 stampini per soufflé, imburrateli, spolverizzateli con il pangrattato, versatevi il preparato, infornate a 170°C per mezz'ora e servite.
Accorgimenti
Tra gli ingredienti per la preparazione dei mini sformati, potete eventualmente aggiungere un pizzico di pepe insieme al latte e al sale.
Idee e varianti
A fine cottura potete aggiungere sugli sformatini un’ulteriore spolverata di parmigiano grattugiato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?