Patate e rape in salsa

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 70 minuti
4.5 2
Introduzione
Le patate e rape in salsa sono un ottimo contorno da servire con carne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate per bene le patate e le rape che avete a disposizione, tagliatele a pezzi e mettetele nel cestello. Versate nel boccale 700 grammi di acqua leggermente salata e scaldate il tutto azionando il varoma per 35 minuti (velocità 2).

Passati 10 minuti mettete nel varoma le patate sminuzzate e continuate a cucinare per i restanti 25 minuti. Cacciate le verdure dal Bimby e mantenetele al caldo in un contenitore.
Passate infine alla salsa: togliete l’acqua dal boccale ed aggiungete 30 grammi di burro, 1 cucchiaino di pepe, un po’ di noce moscata, un pizzico di sale, 3 cucchiai di farina, 500 grammi di latte ed 80 grammi di emmental.

Accendete il robot per 5 secondi (velocità 8) e per altri 6 minuti a velocità 4 (temperatura 90 gradi). Deponete le rape e le patate su un vassoio da portata e ricoprite il tutto con la salsina appena preparata.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 09/01/2014 alle 14:42
Ottima idea, cara Debora
Inviato da Debora il 14/12/2013 alle 20:46
Ottima , io ho aggiunto della carne a piccoli pezzi infine la salsa... piatto unico .

Newsletter

Speciali