Gelato alle banane

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
4.0 4
Introduzione
Come preparare velocemente un ottimo gelato di sicuro successo in casa? Utilizzando il vostro Bimby e seguendo i nostri consigli!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Per prima cosa, prendete le banane e mettetele nel freezer, in modo da farle congelare. Nel frattempo, mettete nel boccale del Bimby lo zucchero a velo che avete a disposizione, impostate il robot a velocità turbo e fate amalgamare il tutto per 12 secondi. Una volta che le banane saranno ben congelate, tiratele fuori dal congelatore, attendete qualche minuto e poi unite il tutto, continuando a girare per 2 secondi a velocità 3.

Infine versate lo yogurt, il succo di limone ed impastate il tutto per 40 secondi passando da velocità 3 a velocità 6. Girate per qualche secondo a velocità 8 in modo da avere un impasto abbastanza denso e cremoso.

Servite in coppette per gelato dopo un riposo di 1 ora in frigorifero.
Accorgimenti
Fate riposare in frigorifero anche per 3 ore per ottenere un gelato perfetto.
Idee e varianti
Servite il gelato anche all'interno dei classici coni.
Inviato da Teresa il 11/07/2016 alle 15:41
buonissimo oooooo
Inviato da Francesco D'Agostino il 21/06/2016 alle 12:11
deve essere buono?
Inviato da Gustissimo.it il 09/06/2016 alle 16:04
Ciao Paolo! Abbiamo provveduto a modificare la ricetta correggendo l'errore e ti ringraziamo per il suggerimento. Alla prossima ricetta!
Inviato da Paolo il 29/05/2016 alle 11:55
devi correggere la ricetta perché le banane devono essere prima congelate
Inviato da Gustissimo.it il 25/07/2013 alle 15:25
@Maura: a questo link potrai trovare molte ricette per preparare il gelato anche senza avere il Bimby: http://www.gustissimo.it/speciali/raccolte-ricette/ricette-gelati.htm
C'è anche la ricetta del semifreddo alle banane, molto simile al gelato.
Prova e dicci come è venuto! :)

Newsletter

Speciali