Frittelle dolci Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Le frittelle dolci sono una gioia alla vista e all’olfatto, ma è quando le assaggerete e sentirete la loro morbida consistenza interna che si unisce alla croccantezza e allo zucchero all’esterno che rimarrete davvero a bocca aperta.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete la scorza grattugiata del limone e lo zucchero nel boccale del Bimby e polverizzate alla velocità 8 per 40 secondi. Unite la farina setacciata, le uova, il lievito, il latte e il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzettini e lavorate per 1 minuto alla velocità 7.

Prelevate l’impasto e versatene 2 cucchiaiate per volta, uno vicina all’altro, in una padella con abbondante olio di semi caldo. Fate friggere la prima frittella sino a quando sarà dorata su entrambi i lati, dopodiché scolatela, mettetela su un piatto rivestito con la carta assorbente e continuate fino a terminare l’impasto.
Accorgimenti
Scolate le frittelle quando saranno pronte, usando un mestolo traforato, e fatele asciugare su un piatto foderato con la carta assorbente in modo che disperdano l’olio in eccesso.
Idee e varianti
Potete spolverizzare le frittelle con lo zucchero semolato o lo zucchero a velo prima di servirle, in base alle vostre preferenze.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?