Muffin alla Nutella Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 pezzi
Tempo: 25 minuti
Introduzione
I muffin alla Nutella sono dolcetti davvero golosi! Preparateli facilmente con l’aiuto del vostro Bimby e serviteli per colazione o merenda.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate le uova e lo zucchero nel boccale del Bimby, sbattendoli per 1 minuto e 30 secondi a velocità 5.
Incorporate poi la farina assieme al cacao, il burro ammorbidito, il latte e il lievito, infine unite la Nutella e amalgamate il tutto per 1 minuto a velocità 5.

Versate il composto ottenuto dentro gli stampini in silicone per muffin imburrati, riempiendoli per 2/3, e fateli cuocere nel forno già caldo a 180°C per 20 minuti.

A cottura ultimata sfornate i muffin e lasciateli raffreddare, dopodiché sformateli e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Se preferite, al posto di imburrare gli stampini in silicone, potete utilizzare i pirottini di carta.
Idee e varianti
Volete rendere ancor più golosi questi muffin? Semplice! Vi basterà ricoprirli, una volta intiepiditi, con della Nutella!

Ecco un'idea golosa tutta per voi: farcite i muffin con una buonissima crema Pan di Stelle! Vi basterà versare negli stampi una parte dell'impasto, aggiungere un cucchiaio di crema e ricoprire con la restante parte. Fate cuocere i muffin in forno e dopo che saranno raffreddati, scopritene la sorprendente fragranza. Per un tocco in più, utilizzate la crema anche nell'impasto al posto della Nutella!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?