Melanzane ripiene Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
5.0 2
Introduzione
Queste melanzane si realizzano molto facilmente, farcendole con il macinato di manzo e i pomodorini! Un ottimo antipasto da preparare con il Bimby.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate le melanzane, tagliate a metà e spolpatele scavandole con un coltello, poi tenete da parte sia la polpa sia le 4 metà ottenute.

Mettete la polpa delle melanzane nel boccale del Bimby insieme ai pomodorini lavati e tagliati a pezzi, un pizzico di sale e pepe, quindi frullate per 5 secondi a velocità 6.
Unite 30 g di olio e il macinato di carne, amalgamandoli per 6 minuti a 100°C e velocità 1.

A questo punto prendete le metà delle melanzane tenute da parte e riempitene ciascuna con un po’ del ripieno preparato, infine ricopritele con una spolverata di pangrattato e di Parmigiano Reggiano grattugiato.

Infornatele a 180°C per 15 minuti, dopodiché sfornatele e servitele calde.
Accorgimenti
Acquistate 2 melanzane di medie dimensioni: in questo modo potrete servirne metà per ciascun commensale.

Utilizzate abbondante Parmigiano per ottenere un risultato davvero perfetto!
Idee e varianti
Se preferite, potete eliminare i pomodorini dal ripieno e aggiungere, ad esempio, delle zucchine. Inoltre, potete arricchire le melanzane con della mozzarella a cubetti!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 03/11/2016 alle 16:51
Ciao Raffaella, nella teglia non devi mettere niente. Al massimo, puoi mettere un filo d'olio sopra le melanzane, prima di infornare!
Inviato da Raffaella il 27/10/2016 alle 14:11
Salve ma prima di mettere in forno nella teglia cosa devo mettere prima di mettere le melanzane?

Newsletter

Speciali