Dolcetti al cocco Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 26 biscotti
Tempo: 20 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
Buonissimi e dal gusto delicato, i dolcetti al cocco sono ancor più semplici da realizzare con l’impiego del Bimby. Se siete provvisti di questo strumento, seguite la nostra ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Ponete la farina di cocco, la farina classica, lo zucchero e le uova nel boccale e azionate il Bimby a velocità 6 per 10 secondi.

Trasferite l’impasto ottenuto su un piano infarinato, realizzate con esso circa 26 palline un po’ più grandi di una noce, sistematele in una teglia appositamente imburrata e fatele cuocere in forno preriscaldato a 140°C per circa 10 minuti. A cottura terminata i vostri dolcetti al cocco Bimby saranno pronti per essere gustati!
Accorgimenti
Date sempre uno sguardo alla cottura dei vostri dolcetti: devono dorarsi in superficie.
Idee e varianti
Per rendere i vostri dolcetti al cocco ancor più sfiziosi, potete aggiungere nell’impasto delle gocce di cioccolato fondente e spolverizzarli con un po’ di cocco macinato.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?