Torta di nocciole Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 40 minuti
Note: Usate una tortiera del diametro di 24 cm. Modello Bimby: TM31
5.0 2
Introduzione
La torta di nocciole è un dolce tipico piemontese. Questa regione è molto famosa per le sue ricette a base di nocciole, che si prestano a essere usate sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate. Seguite la nostra ricetta e preparate una perfetta torta di nocciole con il Bimby!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete le nocciole nel boccale del Bimby e tritatele per 10 secondi alla velocità 7, dopodiché trasferitele in una ciotola e tenetele da parte.

Riunite nel boccale del Bimby le uova e lo zucchero e fate lavorare lo strumento per 5 minuti alla velocità 5, dopodiché incorporate le nocciole tritate e il lievito e impostate la velocità 5 per 10 secondi.

Trasferite il composto in una tortiera rivestita con la carta forno, livellate la superficie e infornate a 180°C per 30 minuti. Sfornate la torta di nocciole Bimby e attendete che si raffreddi prima di servirla.
Accorgimenti
Controllate la cottura della torta inserendo uno stecchino al centro dell’impasto e, se lo estraete asciutto, potete sfornarla.
Idee e varianti
Se gradite, potete servire la torta di nocciole Bimby già tagliata a fette nei singoli piatti e accompagnare ciascuna porzione con un ciuffo di panna montata.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 17/12/2018 alle 17:21
Ciao Wainer :-)
A noi la ricetta risulta completa. Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi dubbio.
A presto :-)
Inviato da wainer il 16/12/2018 alle 13:57
Ma non manca qualcosa?

Newsletter

Speciali