Mozzarelline fritte

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 2
Introduzione
Per un aperitivo veramente stuzzicante e goloso, amato sia dai grandi che dai più piccini, non potete perdervi queste deliziose mozzarelline fritte! Con la loro croccante impanatura, queste mozzarelline sono veramente goduriose e perfette da preparare sia come antipasto, in occasione di una cena, sia come aperitivo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete la farina, il pangrattato e le uova sbattute con il latte in tre piatti fondi distinti. Scolate le mozzarelline dal liquido di conservazione e passatele prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato.

Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella capiente e mettete a friggere le mozzarelline, sino a quando diventeranno dorate su entrambi i lati. Scolatele e mettetele su un piatto rivestito con carta assorbente, dopodiché salatele e servitele in tavola.
Accorgimenti
Effettuate una leggera pressione con le mani quando passate le mozzarelline nel pangrattato, in modo che aderisca bene su tutta la superficie.
Scegliete mozzarelle fiordilatte per questa ricetta.
Idee e varianti
Potete gustare le mozzarelline fritte da sole oppure con le salse che più vi piacciono, come il ketchup o la salsa rosa.
Infilzate ogni mozzarellina con uno stecchino, in modo che per gli ospiti sia più semplice gustarle.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 30/09/2015 alle 08:48
Ciao Laura, il latte devi aggiungerlo alle uova quando le sbatti e mescolare bene.
Inviato da Laura il 28/09/2015 alle 13:52
Con il latte che faccio visto che non c'è specificato!!!

Newsletter

Speciali