Gamberi con salsa piccante

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 1
Introduzione
Gustoso antipasto a base di gamberi insaporiti da una salsa piccante a base di tabasco. Un aricetta che stuzzica l'appetito.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate i gamberi e fateli lessare in acqua salata; appena la cottura sarà terminata sgusciateli e mettete da parte l’acqua di cottura. Iniziate a preparare la salsina piccante facendo sciogliere in padella una noce di burro, tenendo la fiamma bassa; aggiungete la farina, una tazza di brodo di cottura dei gamberi e qualche goccia di tabasco.

Mescolate e fate cucinare sino a quando il preparato non risulti abbastanza denso. Spegnete la fiamma e unite al composto il succo di limone, un tuorlo d’uovo e i capperi tagliuzzati, mescolando per amalgamare bene. Ora potete sistemare i gamberi in un ampio vassoio e cospargere il tutto con la salsa che avete appena preparato.
Accorgimenti
Gratinando i gamberi in forno per alcuni minuti, l'antipasto sarà ancora più saporito.
Idee e varianti
Per rendere piccante la salsa potete utilizzare anche olio al peperoncino o al tartufo.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Fabio il 30/10/2016 alle 11:01
ciao a tutti.. ho fatto i gamberi e sono venuti buonissimi... se può interessare ho aggiunto alla salsa piccante una manciata di arachidi tostate..

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?