Pizza anguria salata

Introduzione
Se il caldo estivo vi butta giù e non avete voglia di mettervi ai fornelli per preparare piatti per l'aperitivo con i vostri amici, eccovi un'idea davvero simpatica e sfiziosa: la pizza di anguria salata! Preparate con Gustissimo questo semplice piatto, perfetto anche come antipasto, che alcuni hanno già battezzato come "pizzanguria" e che lascerà tutti a bocca aperta, grazie alla sua particolarità!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Come prima cosa prendete il peperone e lavatelo sotto l'acqua corrente, tagliatelo in 2 e privatelo dei filamenti e semini interni, dopodiché ricavatene dei piccoli bastoncini, sottili e lunghi come dei fiammiferi.

Mondate le cipolle e affettatele sottilmente; prendete le olive nere denocciolate, sgocciolatele dalla loro acqua e tagliatele a rondelline.

Ora estraete dal frigorifero le fette di anguria e adagiatele nei 4 piatti; tagliatele a spicchi come fossero delle pizze, poi guarnitele con un po' di fettine di cipolla, qualche rondellina di oliva e qualche pezzetto di peperone.

Completate con una grattata leggerissima di ricotta salata e servite il piatto fresco!
Accorgimenti
Il piatto va servito freschissimo: estraete le fette di anguria dal frigorifero solo quando gli altri ingredienti saranno pronti! Se volete preparare prima il piatto, riponetelo poi in frigorifero fino al momento di servirlo!
Idee e varianti
La pizza di anguria può essere guarnita anche con altri ingredienti, come ad esempio qualche fogliolina di rucola o qualche fogliolina di menta fresca. Inoltre, se volete potete condire il piatto con qualche goccia di glassa di aceto balsamico!

Newsletter

Speciali