Crostatine alla marmellata di more

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 pezzi
Tempo: 30 minuti
Note: + il tempo di preparazione e riposo della pasta frolla
Introduzione
Volete preparare la merenda per i vostri bimbi? Realizzate con noi queste deliziose crostatine farcite con una marmellata di more nutriente e genuina. I bambini le adoreranno!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Come prima cosa preparate la pasta frolla, dopodiché stendetela sottilmente e ricavate dei cerchi di impasto del diametro di circa 10 cm con 1 coppapasta; poneteli all’interno degli stampini per crostatine foderati di carta da forno.

Farcite ciascuna crostatina con la marmellata di more, dopodiché realizzate con l'avanzo di frolla le strisce per ottenere il classico intreccio da crostata.

Infornate a 180°C per circa 15-20 minuti, controllando la doratura della frolla, dopodiché sfornate e servite le crostatine tiepide.
Accorgimenti
Se non avete tempo, potete acquistare 2 rotoli di pasta frolla direttamente al supermercato e ricavarne i cerchi e le strisce per le vostre crostatine.

Se preferite lasciare la frolla più spessa, calcolate che otterrete circa 4 crostatine.

Se volete, potete creare un'unica crostata da servire poi a fettine.
Idee e varianti
Potete cambiare il gusto della marmellata di farcitura!

Newsletter

Speciali