Lonza al curry

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
5.0 4
Introduzione
Il successo di questo piatto è legato al sapore del curry, un miscuglio di spezie dal carattere deciso e inconfondibile. E dalla scelta della lonza: una carne magra dalle ottime prestazioni. Da rivalutare, oltre che per la sua prelibatezza, anche perché contiene un livello più basso di ormoni e di farmaci rispetto ad altri tipi di carne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate a tocchetti carota, zucchina, sedano e le patate pelate. Riunitele in un recipiente adatto al microonde con le cipolline pelate e bagnatele con il curry sciolto nel brodo, aggiustate di sale e condite con l’olio.
Coprite e cuocete a piena potenza per 3 minuti.
Ora, unite la carne che avrete tagliato a piccoli cubetti, salate e rimettete in forno per altri 20 minuti, avendo l’accortezza di mescolare a metà cottura.
Dopo aver lasciato riposare qualche minuto, la lonza al curry è pronta per essere gustata.
Accorgimenti
Le cipolline borettane si trovano in commercio già pulite, vi eviterete un’operazione alquanto barbosa. Se praticherete un’incisione a croce alla loro sommità, le renderete più tenere.
Idee e varianti
Variate in base alle vostre preferenze le verdure di contorno alla lonza. Il porro, come rimpiazzo alle cipolline è pertinente, anche se ne risentirà un po’ la presentazione.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 04/05/2018 alle 14:14
Certo Aldo! :-)
Fai rosolare la carne con i gusti in padella e poi metti tutto in una pentola di ghisa o terracotta, aggiusta di liquidi e fai cuocere per circa 30 min a 160 gradi ;-)
Facci sapere come ti viene :-D
Inviato da aldo il 30/04/2018 alle 17:52
Salve invece del microonde posso cuninarli al forno normale e quanti gradi si mette grazie
Inviato da Anna il 18/11/2014 alle 10:08
Ottimo piatto, ho fatto un figurone!!! Il tutto accompagnato da un buon riso basmati
Inviato da Anna il 18/11/2014 alle 10:08
Ottimo piatto, ho fatto un figurone!!! Il tutto accompagnato da un buon riso basmati

Newsletter

Speciali