Cuore di vitello con i funghi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
Il cuore di vitello con i funghi è un saporito e invitante secondo piatto, dal gusto cremoso e avvolgente. Seguite la nostra ricetta e preparate un gustoso vitello con i funghi, per la gioia dei vostri amici e di tutta la vostra famiglia.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate a bocconcini il vitello ed eliminate le parti più grasse. Mettete la farina su un piatto da portata e passateci i pezzettini di vitello, premendo con le dita così che la farina aderisca su tutti i lati.

Fate scaldare il burro in una padella e, quando inizia a soffriggere, aggiungete i bocconcini di vitello. Fateli rosolare su entrambi i lati per 3 minuti, dopodiché sfumate con il vino bianco, aggiungete la salvia e proseguite la cottura a fiamma bassa per 5 minuti. Nel frattempo fate rosolare l'aglio in un padellino con due cucchiai di olio e mettete a cuocere i funghi per 5 minuti. Unite i funghi nella padella con il vitello, regolate di sale e pepe e unite la panna.

Mescolate bene e fate cuocere ancora per 5 minuti. Trasferite i bocconcini di vitello con i funghi su un piatto da portata, irrorateli con il sughetto di cottura e servite in tavola.
Accorgimenti
Qualora durante la cottura la carne tendesse ad asciugarsi eccessivamente, aggiungete un mestolo di acqua calda.
Idee e varianti
Se siete intolleranti al glutine, mettete a cuocere i vostri bocconcini di vitello senza passarli prima nella farina.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 18/03/2015 alle 09:03
Ciao Davide, certo puoi provare questa sfiziosa variante per un aroma leggermente più agrodolce!
Inviato da davide il 16/03/2015 alle 10:09
E se facessi rosolare delle cipolle con un cucchiaio di zucchero di canna insieme al cuore prima dei funghi e la panna????
Inviato da daniela il 30/05/2011 alle 12:58
variante ottima, dal gusto delicato

Newsletter

Speciali