Minestrone alla paprika

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 90 minuti
Introduzione
Il minestrone alla paprika è un piatto delizioso, la ricetta ideale per gli appassionati dei piatti piccanti e saporiti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite e tagliate a pezzi le patate, le carote, i cavoli ed il peperone. Rosolate poi le cipolle nell’olio ed aggiungeteci l’aglio, i cavoli tagliati a pezzi, la paprika, un po’ di pepe, un litro d’acqua ed un po’ di farina. Amalgamate per bene e fate bollire il tutto, mettete poi un pizzico di pepe, il sale e l’estratto vegetale. Scaldate per circa mezz’ora ed unite poi le carote, il peperone e le patate; fate cuocere per altri 30 minuti e mescolate per bene. Dal preparato scolate le verdure ed aggiungete un po’ d’acqua sino ad avere circa 1 litro di brodo, portatelo a ebollizione e poi aggiungete nuovamente le verdure. Fate cuocere ancora per qualche minuto e servite caldo.
Accorgimenti
La pelle del peperone non è facilmente digeribile: potete toglierla facendo abbrustolire il peperone su una griglia, in modo che la pelle si tolga facilmente.
Idee e varianti
Se siete amanti dei piatti piccanti, potete aggiungere alla minestra anche un peperoncino fresco o secco.

Newsletter

Speciali