Seppioline con piselli

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
5.0 4
Introduzione
Un classico piatto della cucina di mare. Un secondo completo e leggero che porterà in casa il profumo di mare e il sapore dell’estate.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate accuratamente le seppioline e quindi asciugatele.
Tagliate le cipolla, mettetela in una padella con l'aglio e fate soffriggere con un filo di olio extravergine di oliva. Aggiungete quindi i piselli freschi, la passata di pomodoro e il vino bianco. Salate e lasciate cuocere per 5 minuti.
Aggiungete le seppioline e fate cuocere per 10-15 minuti. Togliete gli spicchi di aglio e spolverizzate con il prezzemolo tritato.
Accorgimenti
Se verso fine cottura le seppioline con piselli dovessero risultare molto acquose, lasciate terminare la cottura a fuoco molto vivace.
Idee e varianti
Per praticità si possono utilizzare anche i piselli in scatola e delle seppioline surgelate.
Servite con dei crostini di pane abbrustoliti al forno.
Commenti
5 commenti inseriti
Inviato da Chiara il 06/03/2014 alle 17:53
Ottimo piatto, facile e veloce ma molto gustoso, grazie per il consiglio! A volte non si sa cosa cucinare e questo piatto è una validissima alternativa per cambiare e mangiare il pesce che fa molto bene, grazie ancora!
Inviato da Gustissimo.it il 22/10/2013 alle 15:29
Grazie Federica!
Inviato da federica il 19/10/2013 alle 13:14
buonissime grazie
Inviato da Chrissy il 17/06/2012 alle 09:22
Mi rivolgo spesso alle tu ricette così riesco a fare anche cose che non ho mai fatto... Che comunque al mio uomo piacciono.. (è lui a dovermi fare da cavia ;-D)
Inviato da lmg61 il 24/07/2011 alle 08:47
Ciao Paoletta, grazie per i molteplici complimenti, ma non faresti prima a chiedermi uno scambio link? Senza fare la furbetta ? senz%u2019altro mi farebbe tanto piacere, il tuo blog e bellissimo e anche aggiornato, fammi sapere.

Newsletter

Speciali