Panino caprese

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 2 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 1
Introduzione
Un panino decisamente estivo, farcito con dell’insalata caprese: l’ideale per un pranzo leggero sotto l’ombrellone!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate la mozzarella e i pomodori a fettine; tagliate a metà i panini nel senso della lunghezza e farciteli adagiando sul pane prima uno strato di pomodori, poi uno di mozzarella, poi delle foglie di basilico ben lavate. Completate il panino aggiungendo una spolverata di origano e un filo d’olio extravergine d’oliva.
Accorgimenti
È importante che i panini non siano troppo morbidi perché la farcitura di questo panino è piuttosto umida e il pane tenderebbe a inzupparsi troppo. Si raccomanda di non scaldare assolutamente questo tipo di panino. Deve essere servito fresco, con tutti gli ingredienti crudi.
Idee e varianti
Se vi piacciono le porzioni mini, potete creare dei mini panini capresi, sostituendo le ciabattine con dei panini più piccoli, i pomodori San Marzano con dei pomodori pachino e la mozzarella con delle ciliegine di mozzarella di bufala.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Mario il 13/01/2017 alle 19:08
mmmmmmmm... BUONO

Newsletter

Speciali