Pasta zucchine e Philadelphia

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Buona, veloce ed economica: queste le caratteristiche salienti di una ricetta facilissima da realizzare con ingredienti facilmente reperibili. Questa pasta fresca e appetitosa certamente ci risolverà il dilemma del “cosa preparo stasera?”
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite le zucchine, tagliatele a fettine e fatele rosolare in padella con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio; se necessario aggiungete un filo di acqua, salate e pepate.

Cuocete la pasta.

Ammorbidite il formaggio cremoso con un po’ di acqua di cottura, fino a creare un composto omogeneo. Scolate la pasta al dente, saltatela nella padella con le zucchine e unite il formaggio, mescolando per amalgamare.

Impiattate e servite caldissima.
Accorgimenti
Con questo condimento è preferibile utilizzare pasta corta. Se volete dare un tocco colorato, aggiungete lo zafferano e con qualche pinolo tostato otterrete anche un effetto “crunch” molto appetitoso.
Idee e varianti
Poco prima di servire potere aggiungere alla pasta un po’ di mozzarella di bufala tagliata a cubetti e qualche strisciolina di bacon croccante.

Newsletter

Speciali