Ruote con patate e rucola

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Le ruote con patate e rucola sono estremamente semplici da realizzare. Un primo piatto gustoso da preparare in pochissimo tempo: provatele.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pelate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti. Pulite la rucola e mettete il tutto in una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua inizia a bollire, aggiungete la pasta.
Nel frattempo fate soffriggere l'aglio in un tegame capiente con qualche cucchiaio d'olio e il peperoncino. Unite i pomodorini, lavati e tagliati a metà e fate cuocere per qualche minuto. Scolate la pasta al dente insieme alla rucola e le patate, e fate insaporire per qualche minuto nel tegame. Servite subito.
Accorgimenti
Se non amate le pellicine dei pomodori, potete spellarli facilmente incidendoli a croce e sbollentandoli per pochi istanti in acqua bollente.
Idee e varianti
Se preferite una variante meno leggera, ma forse più gustosa, potete prelevare patate e rucola con una schiumarola per insaporire gli ortaggi nel soffritto, aggiungendo qualche cucchiaio d'olio.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?