Ruote con patate e rucola

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Le ruote con patate e rucola sono estremamente semplici da realizzare. Un primo piatto gustoso da preparare in pochissimo tempo: provatele.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pelate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti. Pulite la rucola e mettete il tutto in una pentola d'acqua salata. Quando l'acqua inizia a bollire, aggiungete la pasta.
Nel frattempo fate soffriggere l'aglio in un tegame capiente con qualche cucchiaio d'olio e il peperoncino. Unite i pomodorini, lavati e tagliati a metà e fate cuocere per qualche minuto. Scolate la pasta al dente insieme alla rucola e le patate, e fate insaporire per qualche minuto nel tegame. Servite subito.
Accorgimenti
Se non amate le pellicine dei pomodori, potete spellarli facilmente incidendoli a croce e sbollentandoli per pochi istanti in acqua bollente.
Idee e varianti
Se preferite una variante meno leggera, ma forse più gustosa, potete prelevare patate e rucola con una schiumarola per insaporire gli ortaggi nel soffritto, aggiungendo qualche cucchiaio d'olio.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?