Rombo con patate

Introduzione
Un secondo gustoso completo di contorno, piace addirittura a chi generalmente non è amante del pesce grazie alla particolarità della carne di rombo che è morbida e delicata.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite il rombo togliendo pelle e viscere, sciacquatelo sotto acqua corrente fredda e tagliatelo in modo da ricavare quattro filetti.
Pelate e tagliate le patate a fettine, lavatele e mettetele in una teglia con il sale e l’olio e infornate per mezz’ora a 200°C. Lavate e asciugate i filetti di rombo, salateli, pepateli, aggiungete il rosmarino e adagiateli su uno strato di patate. Sopra ogni filetto mettete un po’ d’olio, due filetti di acciughe e un po’ d’aglio tritato, poi nuovamente un altro strato di patate con le olive e i capperi, quindi oliate, salate e pepate. Infornate per altri 10 minuti e servite.
Accorgimenti
Non è sempre facile pulire e preparare il pesce, eventualmente per questa ricetta potete acquistare 4 filetti di rombo surgelati, il risultato sarà il medesimo.
Idee e varianti
Accompagnate il vostro rombo a del vino bianco secco freddo di frigo.

Newsletter

Speciali