Salmone al cartoccio

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
5.0 2
Introduzione
Il salmone è un pesce ricco di Omega 3, i grassi che fanno abbassare il colesterolo, e cucinato al cartoccio risulta leggerissimo. Un piatto gustoso ma light, l'ideale se volete mangiare un piatto prelibato tenendo però sotto controllo le calorie.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate e asciugate bene il trancio di salmone. Cospargete di sale sia la carne del salmone sia la pelle aiutandovi con la mano per distribuirlo su tutta la superficie. Versatevi sopra un filo di olio extravergine di oliva, avvolgete il salmone nella carta di alluminio e fatelo cuocere in forno già caldo per circa 45 minuti a 200°C.
Accorgimenti
Controllate la cottura del salmone al cartoccio prima di toglierlo dal forno in quanto la cottura varierà in base allo spessore del salmone.
Idee e varianti
Potete accompagnare il salmone al cartoccio con della salsa aurora e delle patate al vapore o delle patate novelle al forno.
Nel cartoccio potete aggiungere dei pomodori freschi tagliati a fette e delle erbe come prezzemolo e alloro.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 04/10/2018 alle 09:02
Ciao Lucia :-)
Grazie per il tuo commento. Hai avuto un'ottima idea ad aggiungere il limone! Lo proveremo anche noi.
Alla prossima ricetta :-)
Inviato da lucia il 03/10/2018 alle 22:36
Io ci ho aggiunto una fetta di limone... squisito

Newsletter

Speciali