Crocchette di pollo

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
5.0 2
Introduzione
Preparate queste crocchette di pollo in occasione di una cena a buffet, per stuzzicare il palato senza appesantire troppo. La ricetta che vi proponiamo è di semplice esecuzione e anche coloro chi ha meno praticità in cucina può eseguirla. Il detto “una tira l’altra”, nel caso di queste deliziose crocchette, è davvero azzeccato!
Preparazione
Riunite in una ciotola la carne macinata di pollo, un uovo, il prezzemolo tritato, il parmigiano e un cucchiaio di fecola. Salate, pepate e amalgamate bene il composto, dopodiché prendetene poco alla volta con le mani e formate delle polpette, schiacciandole leggermente in modo da ottenere una forma allungata.

Sbattete le uova rimaste in una ciotola a parte e mettete il pangrattato su un piatto piano. Passate le polpettine prima nell’uovo e poi nel pangrattato, facendo in modo che aderisca bene su tutta la superficie.

Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella capiente e mettete a friggere le crocchette, sino a quando saranno dorate su tutti i lati, dopodiché scolatele e mettetele su un piatto rivestito con carta assorbente. Salatele e servitele subito in tavola.
Accorgimenti
Scolate bene le crocchette e mettetele ad asciugare qualche istante su un foglio di carta assorbente, in modo che disperdano l’eccesso di olio.
Idee e varianti
Per un tocco più aromatico, potete aggiungere due cucchiai di yogurt greco e un cucchiaio di senape all’impasto. Se non avete a disposizione il pangrattato, vi basterà grattugiare la crosta del pane che avete in casa.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 18/01/2019 alle 08:51
Ciao Desirée :-)
Grazie per il tuo commento!
Continua a seguirci :-)
Inviato da desirée il 18/01/2019 alle 07:38
Adoro questa applicazione perché il mio desiderio da grande è cucinare grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?