Tacchino alla griglia con insalata di olive e pomodori

Introduzione
Tra tutte le carni bianche, quella di tacchino rappresenta la più ipocalorica; è perfetta, infatti, durante una dieta o per chi tiene alla linea, soprattutto se proposta in abbinamento con verdure leggere.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prendete la griglia (o la piastra) e mettetela sul fuoco a fiamma vivace, attendete qualche minuto in modo che diventi rovente. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli, poneteli insieme alle olive in un’insalatiera, quindi condite con un filo d'olio, sale e una manciata di foglie di basilico, lavate e tritate.

A questo punto mettete le fette di tacchino sulla griglia, cuocetele su ambo i lati per 4-5 minuti e regolate di sale.

Attendete qualche istante fino al grado di cottura desiderata et voilà, il vostro tacchino alla griglia è pronto per essere servito accanto a una saporita insalata di olive e pomodori.
Accorgimenti
Potete anche tagliare a striscioline la carne una volta cotta e mescolarla all’insalatina di pomodori e olive, dopodiché lasciate raffreddare per una decina di minuti prima di servire.

Specialmente in estate, potete preparare questo piatto e gustarlo come piatto unico.
Idee e varianti
Potete condire il piatto con un po’ di aceto balsamico.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?