Camy cream

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 12
Introduzione
La camy cream è una crema a base di mascarpone inventata nel 2007 da alcune utenti di un celebre forum di cucina e che è diventata famosa in poco tempo in tutto il mondo, anche in America. La sua consistenza morbida e cremosa la rende perfetta da utilizzare per decorare e farcire le torte e i dolcetti fatti in casa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete il mascarpone in una ciotola, eliminando il liquido contenuto nella confezione, e lavoratelo bene con la frusta da cucina, in modo da ottenere una crema gonfia e spumosa. Unitevi il latte condensato e mescolate, sino a quando entrambi gli ingredienti si saranno amalgamati.

In una ciotola a parte montate la panna e incorporatela delicatamente alla crema di mascarpone, mescolando dal basso verso l’alto. La camy cream è pronta! Lasciatela raffreddare un po' in frigo prima di mangiarla.
Accorgimenti
La camy cream deve essere piuttosto densa: versate quindi il latte condensato poco alla volta, perché potrebbe bastarne anche meno. Se vi serve una crema più densa, utilizzatene solo 100 grammi.
Idee e varianti
Se volete realizzare una crema colorata, potete aggiungere al mascarpone il colorante alimentare della tonalità che più gradite.
Inviato da Gustissimo.it il 27/09/2016 alle 17:03
Per barbangy84: se non riesci a montare bene il composto, prova a lasciare tutti gli ingredienti un po' nel frigorifero, prima di utilizzarli per realizzare la ricetta! :-)
Inviato da barbangy84 il 12/09/2016 alle 17:29
L'ho fatta 2 volte e tutte e 2 l'ho dovuta buttare! Quando monto con le fruste il mascarpone si sgretola tutto e poi con il latte condensato si è liquefatto del tutto..
Inviato da Gustissimo.it il 28/07/2014 alle 09:37
Gentili utenti, grazie per la segnalazione. La ricetta è stata inventata in Italia ed è diventata famosa in poco tempo in tutto il mondo. Grazie per il vostro contributo affinchè il nostro sito sia sempre aggiornato e grazie a Cameron per aver delizato il palato di tutti i golosi inventando questa crema! :-)
Inviato da Viola03 il 28/07/2014 alle 09:23
La Camy americana????? AH AH AH AH AH! Vi ringrazio perchè mi avete fatto fare una bella risata! Non sapevo proprio che Cameron (ideatrice di questa rivisitazione e quindi intestataria della suddetta Camy Cream) fosse americana!!!
Controllate le fonti prima di diffondere notizie errate, fuorvianti e che ledono la creatività delle persone, sarebbe più corretto per tutti per la persona in questione e per il lettore che ignaro legge cose errate!
Inviato da donatella il 28/07/2014 alle 09:07
Confermo quanto esposto negli altri commenti. Anch'io sono a conoscenza della vera origine di questa ricetta, per aver fatto parte del già citato forum di cucina, e ritengo che sarebbe doverosa una maggiore attenzione da parte di chi gestisce questo sito.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?