Crema Kinder Bueno 

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note: +2 ore di riposo in frigo
La crema Kinder Bueno è una preparazione facile e veloce, per ottenere una crema da farcitura perfetta per torte e crostate, ma anche ideale come dessert al cucchiaio o crema spalmabile.
Come vedremo la ricetta della crema del Kinder Bueno è piuttosto semplice e conta pochi ingredienti, ma ci saranno alcuni accorgimenti di cui tenere conto per ottenere una consistenza perfetta. Non temete, nel corso della ricetta ve li sveleremo tutti, in modo che possiate ottenere una crema Kinder Bueno fatta in casa davvero golosa e versatile, ben montata e dal delicato sapore di nocciole.

Pronta in appena 15 minuti, questa crema spalmabile Kinder Bueno è davvero comoda e pratica da preparare, anche in caso abbiate ospiti a cena e non vogliate accendere il forno per preparare il dessert. Infatti, vi basterà prepararla con largo anticipo e poi lasciarla riposare in frigo fino al momento di servirla, decorandola a piacere. Siamo certi che una volta provata non ne farete più a meno!

Dunque allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: oggi vediamo insieme come fare la crema Kinder Bueno.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Per preparare la crema Kinder Bueno per prima cosa, unite in una ciotola il mascarpone con lo zucchero e iniziate a montarlo con la frusta a mano o con le fruste elettriche.

Quando otterrete un composto cremoso, procedete a sbriciolare i Kinder Bueno rompendoli prima a pezzette dentro a una ciotola e poi schiacciandoli con una forchetta. Aggiungete il composto di Kinder Bueno al mascarpone e aggiungete anche la nutella, poi mescolate bene in modo che la crema si amalgami in modo uniforme.

A questo punto, in una ciotola a parte, montate la panna a neve fermissima e poi unitela alla crema di mascarpone in due o tre riprese, utilizzando una spatola e compiendo movimenti dall'alto verso il basso, per non smontare il composto.
Quando la crema sarà omogenea e risulterà ben montata, trasferitela all'interno di una sac à poche e lasciatela riposare in frigo per un paio d'ore. Passato il tempo di riposo, la vostra crema Kinder Bueno sarà pronta per essere utilizzata nelle farciture oppure per riempire dei bicchierini monoporzione, come dessert al cucchiaio.
Accorgimenti
Per montare alla perfezione la panna montata in modo che rimanga ben soda e compatta, vi consigliamo di trasferirla per almeno 15 minuti in freezer prima di procedere a montarla. Per lo stesso motivo, vi suggeriamo di utilizzare una ciotola in metallo e le fruste elettriche, sempre da riporre in freezer per 15-20 minuti in modo che siano ben fredde. In questo modo la panna monterà più in fretta e non si smonterà quando andrete ad unirla al mascarpone.

La consistenza perfetta della crema Kinder Buono è soffice, ben montata ma anche compatta. Quindi se ad esempio andrete a riempire i bicchierini monoporzione con una sac à poche con beccuccio stellato, la crema dovrà mantenere la forma stellata anche a distanza di tempo. Qualora non succedesse, vuol dire che non avrete montato abbastanza la panna o che si è smontata a causa del calore. Per questo motivo vi consigliamo di far riposare la crema direttamente nella sac à poche, in modo da non doverla maneggiare dopo il riposo ed evitare che si surriscaldi.

Qualora dovesse avanzare, la crema Kinder Bueno si può conservare in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1-2 giorni.
In alternativa potrete anche surgelarla, sempre all'interno di un contenitore ermetico oppure all'interno di coppette di alluminio monoporzione, ben coperte di pellicola alimentare, e conservarla in questo modo fino a due mesi. Al momento del consumo potrete farla scongelare in frigo per una notte oppure farla ammorbidire a temperatura ambiente per una ventina di minuti e servirla come un gelato.
Idee e varianti
La crema Kinder Bueno è perfetta come farcitura per torte, crostate e piccola pasticceria, come i bignè. Ma come accennato, potrete servirla anche come goloso dessert al cucchiaio. I pezzetti di Kinder Bueno spezzettati al suo interno doneranno diverse consistenze alla crema, ma vi consigliamo comunque si aggiungere un tocco crunchy, decorando i bicchierini monoporzione con dei biscottini di accompagnamento (ad esempio le lingue di gatto), della granola oppure della frutta secca. Anche un ciuffo di panna montata a cui aggiungere un quadratino di Kinder Bueno è una decorazione d'effetto e semplicissima da realizzare.

Se poi volete ingolosire ulteriormente la crema, vi consigliamo di aggiungere anche delle gocce di cioccolato di cioccolato fondente o della granella di nocciole. Il connubio sarà così irresistibile, che la richiesta del bis è assicurata!

In alternativa potrete preparare anche una crema al Kinder Bueno bianco. In questo caso dovrete sostituire la nutella con una ganache al cioccolato bianco. Dunque riscaldate 100 ml di panna fino a sfiorare il bollore, nel frattempo tritate 150 g di cioccolato bianco e trasferitelo in una ciotola. Infine unite la panna calda e mescolate fino a quando il cioccolato sarà del tutto sciolto e otterrete una consistenza liscia. Fate riposare la ganache in frigo per un paio d'ore, poi montatela con le fruste elettriche. Infine unite al mascarpone con lo zucchero, 70 g di ganache al cioccolato bianco e procedete come visto sopra.
Kinder Bueno Bimby
In ultimo potrete preparare questa crema Kinder Bueno nel Bimby. Per prepararla vi basterà unire nel boccale lo zucchero con il mascarpone, e lavorare il composto a vel. 3 per 30 secondi. Poi unite la nutella fatta ammorbidire nel microonde e incorporatela sempre a vel.3 per 30 secondi. Infine aggiungete la panna ben fredda e montate il tutto a vel. 3 per 4 minuti. Aggiungete poi i Kinder Bueno spezzettati e incorporateli alla crema con una spatola. Traferite il composto nella sac à poche e fatelo riposare in frigo, come abbiamo visto in precedenza.

Newsletter

Speciali