Mousse al fegato di coniglio

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
La mousse al fegato di coniglio è un patè dal gusto delicato e raffinato, perfetto da offrire ai propri ospiti come stuzzichino, in attesa del primo piatto. Preparare una gustosa mousse di fegato di coniglio è davvero semplice e il risultato finale sorprenderà tutti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Affettate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella antiaderente con due cucchiai di olio, a fiamma bassa. Lavate velocemene i fegatini di coniglio sotto l'acqua corrente, tamponateli con un canovaccio asciutto e pulito e uniteli nella padella. Unite un filo d'olio, salate, pepate e fate cuocere a fiamma bassa per 10-12 minuti. Unite la panna e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

Mescolate e trasferite i fegatini con la salsa in un frullatore. Aggiungete una noce di burro e frullate a media intensità, fino a ottenere una consistenza morbida e omogenea. Trasferite la mousse in una elegante coppetta di vetro, copritela con la pellicola per alimenti e riponetela in frigorifero sino al momento di servirla in tavola.
Accorgimenti
Se vi accorgete che i fegatini tendono ad asciugarsi troppo durante la cottura e attaccarsi al fondo, diluite il sughetto con mezzo bicchiere d'acqua calda.
Idee e varianti
Se desiderate potete sostituire i fegatini di coniglio con quelli di pollo, più semplici da reperire al supermercato.

Newsletter

Speciali