Sugo per ravioli

Introduzione
Tra i numerosi sughi per ravioli che è possibile preparare, in questa ricetta ve ne suggeriamo uno davvero semplice: il sugo alle noci. Il suo aroma delicato e gustoso farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Rompete le noci, prelevate i frutti interni e metteteli in un frullatore. Aggiungete la panna, il sale, quattro cucchiai di olio, i pinoli e il parmigiano grattugiato.
Frullate il composto a media intensità, sino a quando otterrete una crema omogenea, dopodiché trasferitela in una ciotola.

Regolate di sale, mescolate e coprite la ciotola con un foglio di alluminio. Riponete il sugo in frigorifero sino al momento di utilizzarlo.
Accorgimenti
Qualora vi accorgeste, frullando, che il composto è troppo asciutto, aggiungete ancora un filo d’olio.
Idee e varianti
Se non amate il gusto dei pinoli, potete eliminarli dalla preparazione. Se siete intolleranti ai latticini, inoltre, potete utilizzare una panna da cucina vegetale.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?