Cena di pesce

Che sia estate o inverno, concedetevi una deliziosa cena di pesce ricca di portate da condividere con la vostra famiglia o con gli amici. Se volete preparare qualcosa di speciale, senza cadere nella banalità dei soliti piatti, Gustissimo vi consiglia un intero menù da realizzare. Unica regola: acquistare pesce freschissimo e di alta qualità!
Provate a preparare le portate che Gustissimo ha pensato per voi.
L’antipasto del menù di pesce è il carpaccio di polpo in agrodolce! Si tratta di una ricetta davvero particolare e semplice: cipolle marinate con aceto e zucchero, peperoni in agrodolce e, ovviamente, carpaccio di polpo! Un’entrata da veri intenditori.

Proseguite con un piatto spagnolo: la paella ai frutti di mare! Cozze, vongole, gamberi e calamari si uniscono al riso cucinato in un sugo di pomodoro e arricchito con lo zafferano per un trionfo di gusti che farà chiedere il bis a tutti i vostri ospiti.

Per il secondo vi consigliamo una portata appetitosa che si realizza molto facilmente e con pochi ingredienti: il salmone arrosto con mandorle. Prima di tutto occorre preparare un’emulsione aromatica per profumare il pesce, poi tagliare i tranci di salmone a cubetti e arrostirli in forno e infine servirli con lamelle di mandorle.

In occasione di una cena di pesce è necessario che anche il contorno risulti delicato, perciò preparate un piatto semplice ma estremamente appetitoso: gli asparagi in salsa olandese! Una volta fatti lessare in abbondante acqua bollente, scolateli e lasciate che la salsa olandese li avvolga in un abbraccio cremoso e saporito.

Come dessert vi consigliamo di preparare il tiramisù al pompelmo rosa, una variante della classica ricetta dal gusto molto particolare.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?