Menù di Pasqua vegetariano

Chi ha detto che non c’è Pasqua senza agnello, abbacchio e capretto? Se siete vegetariani oppure se siete semplicemente stanchi di abbuffarvi a tavola e riempirvi fino quasi a scoppiare durante le feste, vi proponiamo un menù alternativo tutto rigorosamente senza carne.

I piatti proposti hanno molteplici vantaggi: sono leggeri da digerire, possono essere preparati in anticipo in modo da anticiparsi il lavoro e, soprattutto, sono gustosissimi. Sicuramente neppure gli ospiti non vegetariani resteranno delusi.

Pronti? Allora si parte con un antipasto sfizioso e fresco: uova sode condite con salsa piccante. Ottime da servire con un aperitivo.
Il primo è adatto ai palati più tradizionali ma anche a quelli più ricercati: vi proponiamo, infatti, dei ravioli fatti in casa conditi con crema di asparagi.
Il secondo è un piatto leggero ma molto sfizioso e che sicuramente piacerà anche ai bambini a tavola: omelette al pomodoro con formaggio fresco. Accompagnatela con una fresca e colorata insalata di primavera.
Concludete le portate con un dessert simpatico e goloso: bicchierini di cioccolata con crema di zabaione e fragole. Nessuno dei vostri invitati rimpiangerà la carne!

Menù:
- Uova sode alla crema piccante
- Ravioli agli asparagi
- Omelette con pomodorini e formaggio fresco
- Insalata primavera
- Bicchierini di cioccolato con zabaione e fragole

Newsletter

Speciali