Il kiwi è un frutto tropicale che cresce su una liana. Di forma ovale, è caratterizzato da una buccia resistente color bruno.
L'uva è il frutto della vite. Si presenta a grappoli, formati da una parte legnosa, chiamata graspo
Le olive sono i frutti dell'albero dell'olivo. Dalla forma piccola e tondeggiante, a seconda della varietà si presentano con un colore dal verde al nero.
I Lychees, sono i frutti di una pianta di origine cinese, caratterizzati da una buccia bitorzoluta e coriacea di colore rosato o rossastro, che racchiude una polpa chiara dalla consistenza simile a quella dell'uva. Dal sapore dolce, i Lychees ricordano le fragole e l'uva moscata.
Il mango è il frutto dell'omonimo albero, una pianta appartenente alla famiglia delle Anacardiacee, diffusa in molti paesi tropicali. Il frutto del mango è caratterizzato da una forma ovoidale, con una buccia variopinta (dal verde, al rosso al giallo) che racchiude una polpa soda di colore giallo/arancio, dal sapore dolce.
Le nocciole sono frutti secchi che si presentano come semi racchiusi all'interno di un guscio duro e legnoso, dal caratteristico colore.
Le more sono frutti di bosco che crescono sui rovi e sono appartenenti alla famiglia delle Rosaceae.
Ortaggio appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee, a cui appartengono anche le zucche, i cetrioli e le zucchine.
Le pere sono frutti dell'albero del pero, dalla caratteristica forma piriforme.
La mandorla è il frutto secco dell'albero del mandorlo, e si presenta come un seme dal caratteristico sapore, ricoperto di una pellicina e rinchiuso in un guscio legnoso.
La mela è un frutto originario dell'Asia, presente in Europa già in tempi antichissimi.
I marroni sono dei frutti simili alle castagne ma con caratteristiche peculiari. Eccovi alcune indicazioni per acquistarli e utilizzarli in cucina.