Per cocco, a livello alimentare, si intende la noce, ovvero il seme della palma da cocco, un albero di grandi dimensioni originario dell'Indonesia, diffuso nei paesi tropicali.
Le arachidi sono i semi dell'Arachis Hypogaea, una pianta appartenente alla famiglia delle Leguminose, e sono consumate come frutta secca, per la produzione di olio e burro o per l'alimentazione animale. Sono conosciute anche sotto molti altri nomi, tra cui noccioline americane, spagnolette e bagigi.
La banana è il frutto dell'albero del banano, da cui si sviluppa in grappoli, chiamati caschi.
L'avocado è il frutto dell'omonima pianta, originaria dell'America Centrale.
L'arancia, frutto dell'albero dell'arancio, è un agrume dalle dimensioni medie, di forma tondeggiante, e dal caratteristico colore arancione.
L'ananas è un frutto originario dell'America del sud, appartenente alla famiglia delle Bromeliacae, caratterizzato dalla classica forma a pigna.
Le amarene sono i frutti del Prunus Cerasus, della famiglia delle Rosacee, e possono essere definite le “cugine povere” delle ciliegie, a cui somigliano per forma e colore. In molte zone crescono allo stato selvatico e sono caratterizzate da una forma tondeggiante, con una buccia liscia di colore rosso, con una polpa asprognola, all'interno della quale racchiudono il nocciolo.
Frutto della famiglia delle rosacee. Dal caratteristico colore arancione, la buccia vellutata ricopre una polpa dello stesso colore, dolce e zuccherina, al cui interno si trova un nocciolo di forma ovoidale.
Ortaggio della famiglia delle Cucurbitacee, cui appartengono anche zucche e zucchine.