La fragola è il falso frutto dell'omonima pianta, originaria delle zone alpine dell'Europa. Falso frutto in quanto il frutto vero e proprio sono i semini posizionati sulla superficie.
Frutto di bosco appartenente alla famiglia delle Rosacee. Il frutto, di forma conica, può essere rosso o nero, ed è molto apprezzato per il sapore dolce e delicato.
La farina di mandorle è uno degli ingredienti più utilizzati nelle ricette di dolci tradizionali: dagli amaretti al marzapane, non mancano esempi storici!
Il lime, o limetta, è un agrume del genere Citrus, originario dell'Asia.
La noce è il frutto dell'albero del noce, originario delle pendici dell'Himalaya, diffuso in Europa già in tempi molto antichi.
Frutto dell'omonimo albero, appartenente al genere Citrus.
Frutto di bosco che cresce sull'omonima pianta.
Le prugne, o susine, sono i frutti del Prunus. Di forma tondeggiante e dimensioni medio-piccole, le prugne sono coperte da una sottile buccia che può essere di colori differenti: gialla, verde, rossa o viola-blu
La pianta delle prugne ha origine in Asia, ma è coltivata nel Vecchio Continente già dall’anno Mille. Oggi le prugne secche più famose sono le californiane.
Considerati comunemente frutti, sono in realtà i semi commestibili di alcune specie di pini, in particolar modo del Pino a Ombrello
Frutti dell'albero del ciliegio, appartenenti alla famiglia delle Rosacee.
Il cedro è un agrume che appartiene al genere Citrus. Di media grandezza, è caratterizzato da una spessa buccia di colore giallo, con una consistente parte bianca interna.