Il lime, o limetta, è un agrume del genere Citrus, originario dell'Asia.
La noce è il frutto dell'albero del noce, originario delle pendici dell'Himalaya, diffuso in Europa già in tempi molto antichi.
Frutto dell'omonimo albero, appartenente al genere Citrus.
Frutto di bosco che cresce sull'omonima pianta.
Le prugne, o susine, sono i frutti del Prunus. Di forma tondeggiante e dimensioni medio-piccole, le prugne sono coperte da una sottile buccia che può essere di colori differenti: gialla, verde, rossa o viola-blu
La pianta delle prugne ha origine in Asia, ma è coltivata nel Vecchio Continente già dall’anno Mille. Oggi le prugne secche più famose sono le californiane.
Considerati comunemente frutti, sono in realtà i semi commestibili di alcune specie di pini, in particolar modo del Pino a Ombrello
Frutti dell'albero del ciliegio, appartenenti alla famiglia delle Rosacee.
Il cedro è un agrume che appartiene al genere Citrus. Di media grandezza, è caratterizzato da una spessa buccia di colore giallo, con una consistente parte bianca interna.
Per cocco, a livello alimentare, si intende la noce, ovvero il seme della palma da cocco, un albero di grandi dimensioni originario dell'Indonesia, diffuso nei paesi tropicali.
Le arachidi sono i semi dell'Arachis Hypogaea, una pianta appartenente alla famiglia delle Leguminose, e sono consumate come frutta secca, per la produzione di olio e burro o per l'alimentazione animale. Sono conosciute anche sotto molti altri nomi, tra cui noccioline americane, spagnolette e bagigi.
La banana è il frutto dell'albero del banano, da cui si sviluppa in grappoli, chiamati caschi.