Pesce della famiglia dei botidi che vive nel Baltico, nel Mediterraneo e nell'Atlantico orientale.
Pesci diffusi nel Mediterraneo e nell'Atlantico orientale. Di piccole dimensioni (10-20 cm), sono caratterizzate dal corpo allungato coperto di squame rossastre.
Pesce d'acqua dolce, appartenente alla famiglia dei Percidi, originario dell'Europa settentrionale, che si è diffuso anche nei nostri laghi e fiumi.
Mollusco che vive nel Mar Mediterraneo, nell'Atlantico e nel Pacifico.
I ricci di mare sono animali marini che vivono sui fondali. Sono caratterizzati dal dermascheletro, ovvero un rivestimento esterno costituito da piastrine calcaree da cui partono numerosi aculei. Sul dermascheletro sono presenti piccoli fori in cui passano dei tubicini muniti di ventose che consentono ai ricci di muoversi.
I totani sono molluschi cefalopodi, che vivono nei fondali fangosi. Spesso sono confusi con i calamari, da cui differiscono in molti particolari: anzitutto le pinne, che nel totano sono nella parte estrema del corpo. Inoltre il colore del totano, al contrario del bianco calamaro, è marroncino rosaceo.
La platessa è un pesce di mare alla famiglia dei Pleuronectidae, diffusa nell'oceano Atlantico e in particolare nei mari dell'Olanda e del Belgio, ma pescata anche nel Mediterraneo, lungo le coste del Marocco e della Spagna.
Pesce che appartiene alla famiglia degli Sparidi, che vive lungo le cose del Mediterraneo e dell'Atlantico orientale.
Le sardine sono pesci azzurri che vivono nel Mar Mediterraneo e nell'Atlantico orientale, dal Nord fino al Senegal.
Pesce della famiglia degli scorpenidi, diffuso nel Mediterraneo e nell'Atlantico, dalle coste delle isole britanniche fino a quelle del Marocco, delle Canarie e delle Azzorre.
Il tonno fa parte dei cosiddetti pesci azzurri, per il fatto che è caratterizzato da un colore del dorso tendente al blu.
Molluschi bivalve che vivono nel Mediterraneo e delle regioni orientali dell'Atlantico.