Il pangasio è un pesce originario del Mekong, il lungo fiume asiatico che dall’altopiano del Tibet attraversa Myanmar, Thailandia, Laos, Cambogia e Vietnam.
Il pesce azzurro non è una specie ittica riconosciuta, ma un nome sotto cui si indicano tutti quei pesci caratterizzati da una colorazione tendente al blu sulla dorsale e argentea nella zona ventrale.
Le mazzancolle sono crostacei che appartengono alla famiglia dei Peneidi, che vive nel Mar Mediterraneo e in alcune zone dell'Atlantico.
Il gamberetto è un sottogruppo dei gamberi, rispetto ai quali si differenziano per alcune caratteristiche, prima tra tutte le dimensioni, notevolmente inferiori.
Pesce che vive nell'Oceano Atlantico e nel Mediterraneo.
La gallinella di mare è un pesce molto apprezzato per le sue carni bianche e saporite. Diffusa nel Mediterraneo, è pescata anche nell'Atlantico e nel Mare del Nord. Di dimensioni medio-piccole, è caratterizzata da un corpo affusolato con la testa larga e la bocca molto grande.
I gamberoni sono una varietà di gamberi, crostacei che vivono prevalentemente nel Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico. Sono caratterizzati da un corpo diviso in una parte anteriore e una posteriore
I gamberi sono crostacei decapodi, caratterizzati cioè dalla presenza di 10 zampe.
Molluschi cefalopodi che appartengono alla famiglia degli Octopodi.
Varietà di merluzzo presente nel Mar Mediterraneo
L'ombrina è un pesce diffuso nel mar Mediterraneo, presente anche in altre zone, come l'Atlantico, il mar Nero e il mar Rosso. Caratterizzato da un corpo allungato, ha il ventre piatto e bianco. Il dorso, arcuato, è di color argento, con strisce diagonali color oro.
Molluschi bivalve che vivono attaccate agli scogli vicino ai litorali, sia nel Mar Mediterraneo che negli oceani.