Funghi trifolati Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: Modello Bimby: TM31
Introduzione
I funghi trifolati sono un’ottima soluzione per accompagnare i secondi a base di carne o pesce. Questi frutti della terra, oltre a essere leggerissimi e con un basso contenuto di calorie, sono anche molto gustosi e saporiti e possono essere consumati anche dai bambini.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite l’aglio, eliminando l’anima, spellatelo e mettetelo nel boccale del Bimby. Unite l’olio d’oliva e fate cuocere per 3 minuti a 100°C, impostando la velocità 3. Posizionate la Farfalla, unite i funghi e cuocete per 10 minuti a 100°C e a velocità 1.

Salate a piacere e proseguite la cottura per 5 minuti a 100°C e a velocità 1, dopodiché cospargete con il prezzemolo tritato e mescolate. Impiattate i funghi trifolati Bimby e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Lavate i funghi sotto il getto d’acqua corrente prima di inserirli nel boccale del Bimby, avendo cura di eliminare tutte le impurità.
Idee e varianti
Se gradite, potete provare a sostituire il prezzemolo con il finocchietto selvatico, per un sapore un po’ diverso dal solito.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?