Zuppa di verdure Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Note: Modello Bimby TM31
5.0 2
Introduzione
La zuppa di verdure è saporita e sostanziosa, ottima per una cena invernale. Preparatela con il Bimby, utilizzando tanti ingredienti diversi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Preparate tutte le verdure per la zuppa: sbucciate le cipolle, l'aglio e le patate, poi tagliate a cubetti tutto mantenendo l'aglio intero; pelate le carote e fate anch’esse a cubetti. Lavate il sedano e il pomodoro e tagliateli a tocchetti, scolate i piselli e i fagioli dalla loro acqua e teneteli da parte. Infine lavate per bene anche la verza e tagliatela a striscioline, poi fate anche la zucca a cubetti.

Ora versate nel boccale la cipolla, la carota e il sedano, unite l’olio e fateli rosolare per 30 secondi a velocità 1 e a 100°C.

Aggiungete la verza, le patate e la zucca e coprite il tutto con l’acqua, aggiustate di sale e cuocete la zuppa per 20 minuti a velocità 1 e a 100°C. Quando mancheranno 10 minuti, unite anche il pomodoro, i piselli e i fagioli e terminate la cottura.

Servite la zuppa calda spolverizzando con del pepe e del prezzemolo, lavato e finemente tritato.
Accorgimenti
Per ottenere una vellutata, a cottura ultimata frullate tutto per 40 secondi a velocità 5 unendo della panna fresca.
Idee e varianti
Se volete, potete portare in tavola questa zuppa anche della pastina o del riso bollito. Aggiungeteli a fine cottura, calcolando il tempo necessario a cuocerli.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 21/12/2017 alle 08:38
Hai fatto bene Patty! :-)
Alla prossima ricetta :-D
Inviato da Patty il 20/12/2017 alle 12:41
Seguendo questa ricetta l'acqua che copre tutte le verdure è decisamente troppa! Io ne ho messa meno e tritato grossolanamente alla fine

Newsletter

Speciali