Pesto alla siciliana Bimby

Introduzione
Il pesto alla siciliana è una variante di quello genovese al quale si aggiungono i pomodorini, il prezzemolo e il pepe, per un sapore fresco e corposo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete i pinoli nel boccale e tritateli per 20 secondi a velocità 7; unite il basilico lavato, il prezzemolo e l’aglio sbucciato e frullate a velocità 7 per 5 secondi.

Mettete a bollire dell'acqua in un pentolino e fatevi passare per 1 minuto i pomodorini secchi, dopodiché uniteli nel Bimby frullandoli a velocità 5 per 10 secondi; completate con l’olio, un pizzico di sale e di pepe, mescolando per 10 secondi a velocità 3.

Versate il pesto alla siciliana in un barattolo e mantenetelo al fresco.
Accorgimenti
Per rendere più digeribile il pesto alla siciliana, private l’aglio dell’anima interna prima di frullarlo con gli altri ingredienti.
Idee e varianti
Se volete rendere il pesto ancora più saporito, potete utilizzare qualche pomodorino Pachino e qualche pomodorino secco!

Newsletter

Speciali