Salsa di pomodoro Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 0.60 kg
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
La salsa di pomodoro è alla base della dieta mediterranea, nonché della cucina italiana; con questa ricetta potrete prepararla davvero facilmente utilizzando il vostro Bimby.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate i pomodori lavati e tagliati a pezzetti nel boccale del Bimby, poi aggiungete la cipolla sbucciata e affettata, l’aglio e un pizzico di sale, omogeneizzando per 1 minuto a velocità turbo.

Cuocete a velocità 1 e temperatura 100°C per 10 minuti, poi a temperatura Varoma per altri 10 minuti.

Unite il basilico e l’olio, mescolandoli a mano, quindi lasciate raffreddare la salsa e utilizzatela come meglio credete.
Accorgimenti
Per mantenere la salsa nel tempo, sterilizzate i barattoli in cui la porrete.
Idee e varianti
Utilizzate la salsa per preparare un sugo per un piatto di pasta: fate soffriggere del guanciale, dopodiché unitevi la salsa e lasciate restringere. Servite la pasta condita all'amatriciana spolverizzando con del pecorino.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 18/08/2021 alle 14:25
Ciao Adriana!
L’olio è un conservante naturale, per cui non ti preoccupare.
E l’aggiunta di zucchero è una buona idea per togliere al pomodoro la sua acidità!

Staff Gustissimo
Inviato da Adriana il 29/07/2021 alle 11:38
Buongiorno.. Un'informazione ma si mantengono bene nelle bocce dato che c'è l'olio e io ho aggiunto ank un po' di zucchero..
Grazie anticipatamente

Newsletter

Speciali