Pesce spada alla ghiotta Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: Modello Bimby TM31
Introduzione
Il pesce spada alla ghiotta è un secondo completo, ricco di gusto e dal profumo avvolgente, da preparare facilmente con l’aiuto del Bimby.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate nel boccale del Bimby un po’ di prezzemolo e tritatelo per 8 secondi a velocità 7, poi tenetelo da parte.

Pulite il boccale e metteteci la cipolla affettata, sminuzzandola per 3 secondi a velocità 7, quindi unite un po' d'olio e rosolatela per 3 minuti a velocità 1 a 100°C.
Versate i capperi assieme alle olive, cuocendo per 3 minuti a velocità 1 e a 100°C.

Spennellate l’olio sul vassoio del Varoma e disponeteci le fette di pesce spada, poi versate la passata nel boccale, aggiustate di sale e mettete il vassoio del Varoma sul boccale.
Cuocete per 15 minuti a temperatura Varoma e a velocità 1.

A cottura ultimata, disponete il pesce spada sui piatti e ricopritelo con il sugo; cospargetelo con il prezzemolo tritato e servitelo subito.
Accorgimenti
Per evitare di far attaccare il pesce spada al Varoma, spennellate anch’esso con l’olio d’oliva.

Per questa ricetta potete utilizzare sia olive denocciolate che non.
Idee e varianti
Se preferite, potete sostituire la cipolla con l’aglio, per conferire un sapore ancora più corposo; potete inoltre utilizzare i pomodorini freschi al posto della passata di pomodoro!

Newsletter

Speciali