Torta all’ananas Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Note: Usate una tortiera del diametro di 24 cm. Modello Bimby: TM31
5.0 4
Introduzione
Un dolce delizioso e rinfrescante, soprattutto durante la calda stagione: ecco la ricetta della torta all’ananas! Con il Bimby anche coloro che non sono dei cuochi provetti faranno un’ottima figura con gli amici!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete 4 fette di ananas sciroppato, dopo averle scolate dal liquido, sul fondo di una tortiera foderata con la carta forno.

Mettete lo zucchero, la scorza grattugiata del limone e il burro ammorbidito e tagliato a tocchetti nel boccale del Bimby e frullate per 20 secondi alla velocità 8.

Aggiungete le uova, la farina setacciata, 2 cucchiai di succo d'ananas e un pizzico di sale e fate lavorare lo strumento per 40 secondi alla velocità 4.

Tagliate a pezzettini molto piccoli le fette rimaste dell’ananas, dopo averle scolate, e incorporatele agli altri ingredienti. Unite anche il lievito e azionate la velocità 4 per 20 secondi.

Trasferite l’impasto nella tortiera, sopra le fette di ananas. Infornate a 190°C per 35 minuti, dopodiché sfornate la torta all'ananas Bimby e servitela quando si sarà raffreddata.
Accorgimenti
Scolate bene le fette di ananas dal liquido, altrimenti la torta potrebbe rimanere troppo umida.
Idee e varianti
Per una presentazione scenografica potete capovolgere la torta all'ananas Bimby su un piatto da portata quando è ancora tiepida, in modo che le fette del frutto risultino sulla superficie.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da gustissimo il 09/05/2016 alle 19:33
Grazie infinite Rossy per il tuo feedback!
Inviato da rossy il 09/05/2016 alle 07:30
ho usato questa ricetta adattandola ai miei strumenti di cucina visto che non ho il bimby. risultato spettacolare,i miei ospiti si sono leccati i baffi.
Inviato da Gustissimo.it il 04/11/2015 alle 11:09
Grazie mille Emanuela :) Far assaggiare un po’ di tutto ai bimbi fa sempre bene, senza esagerare con le porzioni ;)
Inviato da emanuela il 03/11/2015 alle 15:54
È deliziosa più buona di così nn l'avevo ancora mangiata...è consigliabile per un bimbo di due anni?

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?