Torta senza lievito Bimby

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 40 minuti
Note: Modello Bimby: TM31. Usate una tortiera dal diametro di 22 cm.
Introduzione
Chi è intollerante al lievito può comunque gustare degli ottimi dolci, semplicemente inserendo un pizzico di sale nell’impasto. La torta senza lievito, preparata con il Bimby, consentirà a tutta la famiglia di assaporare un ottimo dolce in qualunque momento della giornata.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Inserite le uova nel boccale del Bimby posizionando l'apposita farfalla e montatele per 1 minuto a velocità 4.

Togliete la farfalla, unite il burro tagliato a dadini, lo zucchero a velo, la farina, l’olio di semi e un pizzico di sale e frullate per 30 secondi a velocità 5.

Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto e infornate a 180°C per 30 minuti. Sfornate la torta senza lievito Bimby, trasferitela su un piatto e attendete che si raffreddi completamente prima di servirla.
Accorgimenti
Estraete il burro dal frigorifero 10 minuti prima di utilizzarlo, in modo che diventi morbido e si amalgami più facilmente agli altri ingredienti. Verificate la cottura della torta inserendo uno stecchino al centro dell’impasto: se esce asciutto e pulito, potete sfornarla.
Idee e varianti
Se siete intolleranti ai latticini, potete sostituire il burro con la margarina vegetale. Spolverizzate la torta senza lievito Bimby con lo zucchero a velo o con il cacao amaro prima di servirla, per un gusto ancora più aromatico e invitante.

Newsletter

Speciali