Stuzzichini di formaggio noci ed erbetta

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 1 ora di riposo in frigorifero
Introduzione
Un antipasto freddo, da servire come stuzzichino all'ora dell'aperitivo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Amalgamate in una terrina la Philadelphia, un po' di timo, il prezzemolo sminuzzato, le nocciole tritate e le noci tritate. Regolate di sale e continuate a mescolare sino ad ottenere un impasto abbastanza cremoso. Mettete il preparato su una carta da forno, arrotolate il tutto formando un cilindro e deponete in frigorifero per 60 minuti. Ponete il rotolo su un ampio vassoio, togliete la carta da forno e tagliatelo in dischi di un circa 1-2 centimetri. Servite su un vassoio da portata e guarnite con qualche nocciola intera.
Accorgimenti
Con la crema di formaggio potete anche formare delle palline. In questo caso dovete farle riposare in frigo ben distanziate fra loro, in modo che non si attachino.
Idee e varianti
Un suggerimento per chi ama la frutta secca è quello di aggiungere anche qualche pinolo e qualche mandorla tritati alla crema di formaggio.

Newsletter

Speciali