Bocconcini al salmone

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Crema di salmone servita su barchette di sedano; una ricetta semplice e fresca per ogni momento della giornata.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i cetrioli, sbucciateli e tagliateli a metà lungo la loro lunghezza. Togliete i semi presenti nella parte centrale e cospargeteli di sale; metteteli poi capovolti su un tagliere forato e lasciateli scolare per 5 minuti. Tritate il salmone e amalgamatelo con la maionese, aggiungete un po' di sale, la senape e mescolate bene.

Una volta ottenuto un composto denso e compatto deponetelo in frigorifero e fatelo riposare per almeno 20 minuti. Asciugate i cetrioli che avete fatto scolare e riempite la parte centrale con la crema di salmone messa in frigorifero. Tagliate i cetrioli in piccoli bocconcini e metteteli su un vassoio da portata. Guarnite il tutto con qualche foglia di rucola e servite i bocconcini al salmone.
Idee e varianti
Questa ricetta si può preparare anche con i gamberetti al posto del salmone, facendoli sbollentare in acqua bollente, togliendo l'involucro e sminuzzandoli prima di amalgamarli con la maionese e la senape.

Newsletter

Speciali