Gamberetti in salsa rosa

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
I gamberetti in salsa rosa sono un antipasto ideale per una cena di pesce, ma anche una portata perfetta per un aperitivo a buffet.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate i gamberetti, poneteli nel cestello della vaporiera e fateli cuocere per circa 5 minuti; una volta pronti, lasciateli raffreddare.

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione salsa rosa: in una ciotola mescolate insieme la maionese, il ketchup, la salsa Worcester, il cognac e la senape per qualche minuto.

A questo punto non vi resta che impiattare: utilizzate delle coppette in cui adagiare i gamberi affiancati alla salsa rosa o, alternativamente, intingete i gamberetti nella salsa e adagiateli su un piatto da portata.
Accorgimenti
Per quanto riguarda la salsa rosa, le quantità degli ingredienti possono variare: se preferite che risulti più delicata, utilizzate meno ketchup.

Se volete realizzare una salsa ancora più buona, preparate la maionese in casa!
Idee e varianti
Potete servire i gamberetti in salsa rosa adagiandoli su un letto di insalata verde ben lavata!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?