Biscotti dietetici

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
5.0 2
Introduzione
I biscotti dietetici sono la soluzione ideale per non avere più problemi con la linea senza rinunciare al piacere della prima colazione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una terrina sbattete le uova con lo zucchero, dopodiché unite la farina, l’olio, il lievito e il latte. Lavorate l’impasto con le mani in modo da ottenere una palla di pasta omogenea, avvolgetela con della pellicola trasparente e lasciatela in frigo per 30 minuti.
Togliete quindi l’impasto dal frigo e lavoratelo in modo da formare delle palline, che poi schiaccerete per ottenere una forma ovale.
Decorate con qualche goccia di cioccolato fondente e infornate a 180°C per 10 minuti, quindi togliete, fate raffreddare e servite.
Accorgimenti
Se il composto risultasse troppo duro da lavorare, dovete unire, poco alla volta, altro latte, fino a ottenere la consistenza.
Idee e varianti
Potete servire i vostri biscotti su un piattino di porcellana decorata invitando le vostre amiche a un tè dietetico ed equilibrato.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo il 28/03/2014 alle 09:34
Ciao Daniela ;) certo, puoi impiegare anche la farina integrale ;)
Inviato da daniela il 26/03/2014 alle 09:33
Ciao, potrei sapere se si può utilizzare la farina integrale, invece di quella di grano duro?

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?