Biscotti integrali

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
La ricetta dei biscotti integrali è facilissima da preparare, molto veloce, sana e nutriente.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete una ciotola e versate all’interno lo zucchero di canna e la margarina, mescolando bene sino ad avere un impasto compatto e abbastanza omogeneo. Successivamente unite un pizzico di sale, il lievito, la farina integrale, le uova, un pò di latte e la vaniglina.

Amalgamate l’impasto e lavorate il tutto per qualche minuto aiutandovi con un cucchiaio di legno, se necessario aggiungete altre dosi di latte e continuate a girare. Riempite una siringa per dolci con il composto appena realizzato e formate dei biscotti adagiandoli su una teglia unta di margarina. Spolverate sopra un pò di zucchero a velo e mettete in forno per 15 minuti mantenendo la temperatura sui 180 gradi.
Accorgimenti
Accendete il forno in modalità ventilata, per avere una cottura migliore e più omogenea.
Idee e varianti
In alternativa allo zucchero a velo, potete spolverare con la scorza di limone grattugiata. I biscotti integrali saranno ancora più aromatici.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da francesco il 09/01/2012 alle 23:45
complimenti x la ricetta ho provato a farla e devo dire niente male, io non ho messo lo zucchero di canna ma quello normale..

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?