Crostini con funghi e gruviera

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Ricetta dal sapore autunnale, questi crostini con funghi e groviera sono un antipasto appetitoso e succulento.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate i funghi, puliteli bene e fateli dorare in padella insieme a un filo d'olio, l'aglio, il prezzemolo e il sale. Aggiungete poi le uova sbattute e cucinate per qualche minuto a fiamma bassa. Regolate di pepe e sale e aggiungete al preparato il formaggio gruviera tagliato a pezzi.

Fate scaldare per qualche minuto e girate il tutto con un mestolo di legno. Nel frattempo tagliate le fette di pane casereccio, mettetele su una teglia unta d’olio e fatele dorare per qualche minuto in forno preriscaldato a 200°C.

Togliete il pane dal forno, cospargete ogni fetta con il preparato appena fatto ed aggiungete un pò di formaggio gruviera a scaglie. Infornate di nuovo il pane e scaldate sino a quando il formaggio sarà completamente fuso. Servite i crostini ancora caldi.
Accorgimenti
Prima di mettere i funghi in padella asciugateli con un panno asciutto, in modo che non perdano troppa acqua durante la cottura.
Idee e varianti
Perchè non creare una deliziosa cremina con i funghi spadellati con il formaggio? Ecco l'intrigante variante proposta! Una volta completata la cottura, utilizzate un mixer per ottenere una cremina da spalmare sui vostri crostini.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?