Verdure pastellate

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
Per uno stuzzichino perfetto da preparare in qualunque stagione e adatto a tutte le occasioni, da quella più formale alla rimpatriata con gli amici, queste fantastiche verdure pastellate sono la soluzione ideale! Sono veramente squisite e il detto “una tira l’altra”, in questo caso, è veramente azzeccato.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Unite in una terrina la farina con le uova, il sale e il latte e mescolate bene, sino a ottenere una pastella omogenea e senza grumi. Se la pastella risultasse troppo densa o troppo liquida, aggiungete rispettivamente un poco di latte o di farina.

Immergete le verdure, che avrete pulito e tagliato a spicchi, nella pastella e fatele friggere in una padella con abbondante olio di semi bollente, poche alla volta, sino a quando diventano dorate e croccanti.

Scolate le verdure e mettetele in un piatto rivestito con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Salatele e servitele subito in tavola.
Accorgimenti
Accertatevi che l’olio sia bollente quando mettete a friggere le verdure, altrimenti la pastella potrebbe rimanere molle. Immergete bene le verdure nella pastella, tenendole con la punta delle dita.
Idee e varianti
In questa ricetta vi abbiamo suggerito di utilizzare le zucchine e i carciofi, ma ovviamente potete usare le versure che più vi piacciono, come le melanzane, i peperoni, i cavolfiori e i fiori di zucca.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 25/08/2014 alle 10:18
Ciao Teresa! Puoi copiare l'url di questa pagina web e incollarlo sula tua pagina Facebook: in tal modo i tuoi amici potranno conoscere la ricetta e condividerla ;)
Inviato da TERESA il 21/08/2014 alle 12:16
vorrei pubblicare questa ricetta su fb ma non so come fare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?