Salame al cioccolato

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
5.0 1
Introduzione
Il salame al cioccolato è un dolce simpatico e coreografico alla portata di tutti. Facile da trasportare, è un'ottima soluzione se si decide di portare un dolce per un invito a casa di amici o parenti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tritate il cioccolato e frantumate i biscotti secchi. Sciogliete il burro a bagnomaria con il miele. Spegnete il fuoco e aggiungete il cioccolato tritato girando ogni tanto il composto. Aggiungete la frutta secca e i biscotti continuando a mescolare, per ultimo aggiungete il rum. Versate il composto su un foglio di carta da forno e arrotolate con cura. Tenete il vostro salame al cioccolato in frigorifero fino al momento di servire.
Accorgimenti
La frutta secca così come i biscotti sbriciolati devono risultare irregolari, è meglio quindi usare un semplice coltello ed evitare il frullatore. Una volta tagliato il salame al cioccolato, i pezzetti più chiari di biscotto dovranno infatti ricordare le parti di grasso del salame.
Idee e varianti
Per fare del vostro salame al cioccolato un vero salame, "sporcatelo" con dello zucchero a velo e legatelo con dello spago da cucina.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da asia il 25/02/2016 alle 16:04
gnammm

Newsletter

Speciali